Il Segretario Nazionale del SUL Stefano Bottoni condanna fermamente il vile gesto rivolto a Roberta Massoni. “Episodio che deve scuotere le coscienze”
Comunicato Stampa
Minacce SUL Sardegna, Bottoni: “Gravità inaudita, solidarietà alla Segretaria Regionale”
“Esprimiamo solidarietà a Roberta Massoni, Segretaria Regionale SUL in Sardegna, che, all’indomani della manifestazione sotto gli uffici dell’Autorità Portuale di Cagliari, è stata nuovamente oggetto di un vile atto intimidatorio”. Così in una nota il Segretario Nazionale del SUL Stefano Bottoni, appena appresa la notizia.
“Quello di inviare un messaggio anonimo al telefonino in puro stile mafioso, è un gesto di una gravità inaudita, che tocca non solo la sua persona, ma anche il suo impegno nel sindacato e nella società civile. L’episodio non può passare inosservato, deve scuotere la coscienza di coloro i quali credono nella democrazia e nella libertà, di chi, come noi, lotta, in nome dell’equità sociale, con l’obiettivo di tutelare la dignità, i diritti e la professionalità dei lavoratori”.
“Condanniamo con fermezze tale azione”, conclude Bottoni, “e ribadiamo il pieno sostegno di tutta la nostra Organizzazione alla Segretaria Regionale e ai dipendenti della società CLP, che attendono ancora l’erogazione delle tredicesime e degli stipendi arretrati”. XXX