Porto Cagliari, l’ira del SUL: “Presenteremo esposto in Procura”

Lo ha annunciato all’Ansa la Segreteria Regionale SUL Roberta Massoni, forte del consenso e della sentenza che ha annullato il suo licenziamento

Da Cagliari, la Segretaria Regionale del SUL Roberta Massoni, forte del consenso e della sentenza pronunciata il 23 dicembre scorso dal Tribunale, che ha annullato il suo licenziamento, annuncia una nuova battaglia: “Sulla vertenza degli operatori portuali, siamo pronti a presentare un esposto”.

Il Segretario SUL Sardegna, Roberta Massoni

“Carenza nella vigilanza da parte dell’Autorità portuale sulle Aziende che operano nel porto canale di Cagliari”, ha dichiarato l’esponente sindacale ieri, 5 gennaio, all’Ansa e al quotidiano Cagliaripad. Da qui l’annuncio: “Lunedì 9 presenteremo un esposto alla Procura di Cagliari per chiedere che venga fatta chiarezza sulla gestione delle risorse umane”.

“Si tratta dei 53 dipendenti della Clp – continua Massoni – che è soggetta a controllo e vigilanza da parte dell’Autorità Portuale e degli otto che sono confluiti nella neonata Cts. Tutti attendono ancora il pagamento della 13/a e 14/a mensilità. La situazione è critica, anche perché i dipendenti hanno oggi la cassa integrazione speciale del settore portuale, il cosiddetto mancato avviamento”.