Intesa raggiunta tra la Segreteria SULCT e l’Amministrazione Comunale di Latina, sulle problematiche relative alle condizioni di Atral
Sciopero e manifestazione sotto la sede del Comune di Latina, “indifferente”, secondo il Segretario del SULCT Renzo Coppini, “alle nostre istanze sulle evidenti criticità di Atral e del Tpl in generale”. Lo stesso che questa mattina, insieme al Segretario Provinciale Francesco Ceci, ha guidano l’agitazione dei dipendenti, stremati dalle condizioni lavorative, e delle associazioni pendolari, “che condividono con noi i disagi”.
Come riporta il noto quotidiano LatinaToday, “una delegazione dei rappresentanti del sindacato è stata poi ricevuta in Comune dall’assessore ai Trasporti Gianfranco Buttarelli, dal Presidente della Commissione Trasporti Francesco Giri e dal vicepresidente della stessa Commissione, Dario Bellini”.
L’Amministrazione, “dopo ampia discussione, cui ha partecipato anche una rappresentanza di utenti, ascoltate le istanze della categoria”, si è impegnata alla risoluzione delle problematiche esposte e “a fare il possibile per l’inserimento delle clausole sociali nel capitolato di appalto, a garanzia del personale”, uno dei punti di rottura con il SULCT.
Il Comune si è impegnato, inoltre, a convocare un’altra riunione congiunta “da tenersi entro il prossimo mese, dove saranno discusse anche tutte le altre problematiche riguardanti il nuovo progetto di rete del trasporto, senza tralasciare il continuo monitoraggio che l’Amministrazione continuerà a fare sullo stato dei mezzi e del servizio erogato”. Un primo passo verso la normalizzazione.