Sciopero Cotral, Coppini (SULCT): “Adesione alta, l’Azienda faccia ammenda”

È stata alta l’adesione allo sciopero Cotral indetto dal SULCT: “Segnale notevole, in alcune rimesse l’astensione dal lavoro ha toccato l’80 per cento”

   “Ancora una volta i Lavoratori della Cotral hanno lanciato un nuovo, e forte, segnale all’Azienda. L’adesione allo sciopero è stata notevole, in alcune rimesse l’astensione dal lavoro ha toccato punte dell’80 per cento”. Lo riferisce in una nota Renzo Coppini, Segretario del SULCT del Lazio e di Roma.
  “Ci scusiamo con l’utenza per i disagi che hanno subito – aggiunge il Segretario -, ma tali agitazioni sono necessarie per contrastare le decisioni unilaterali intraprese dalla Cotral negli ultimi mesi che, aumentando le responsabilità e i carichi di lavoro agli austisti, e in generale del personale fonte linee, si ripercuotono negativamente sulla qualità del servizio erogato”.
   “La situazione della Cotral merita particolare attenzione – conclude Coppini -, il processo di riorganizzazione aziendale, in tutti i settori, non può passare attraverso le imposizioni, ma costruendo un percorso collegiale e condiviso, nel rispetto dei Lavoratori e degli utenti. L’Azienda faccia ammenda, continuare a tirare la corda non serve a nessuno”. XXX