Il SULCT ospite de Officina Stampa: “In Cotral stravolti gli accordi vigenti”

Il Segretario Regionale interviene alla trasmissione Tv dedicata alle problematiche dell’Azienda: “questa dirigenza pensa solo a far quadrare i conti”

“Siamo concordi al risanamento della Cotral, che deve rimanere pubblica, ma abbiamo una visione diversa rispetto all’Azienda”. Così ha esordito il Segretario del SULCT di Roma e del Lazio Renzo Coppini nella puntata di Officina Stampa dedicata alle criticità della società di trasporto laziale, andata in onda ieri, 9 febbraio, e condotta dalla giornalista Chiara Rai. “Noi mettiamo al centro dell’attenzione i lavoratori – ha proseguito -, questa dirigenza i numeri: pensano soltanto a far quadrare i conti, e lo fanno stravolgendo le regole”.

Il Segretario inoltre ha rimarcato che “utilizzano lo strumento disciplinare per convincere che il loro è un lavoro corretto”, ponendo l’accento sul caso del trasferimento degli autisti, che sta destando non poche polemiche. E sul nuovo capitolato sulla pulizia delle vetture, Coppini è stato lapidario: “Prima gli autobus venivano lavati con molta più frequenza, oggi ogni mese, mese e mezzo”.

Emblematica la battuta finale della conduttrice, Chiara Rai: “Io non capisco, dicono che è aumentata la copertura della reta del servizio, però leggo che il chilometraggio è diminuito. Di anno in anno, diminuiscono i chilometri, ma aumenta la copertura del servizio”.