Atac, SULCT: “Nessun cambiamento nella nuova macro”

Il Segretario del SULCT commenta la nuova riorganizzazione Atac: “Solo aria fritta, il vero cambiamento ci sarà con selezioni interne”

Comunicato Stampa
Atac, SULCT: “Nessun cambiamento nella nuova macro”

“È impossibile rimanere in silenzio di fronte all’ennesima riorganizzazione della macrostruttura di Atac, che vede la conferma delle solite figure apicali nella divisione metroferro. Per esser chiari, non c’è stato alcun rinnovamento, solo aria fritta”. Così in una nota il Segretario del SULCT Renzo Coppini.
“Gli accordi sottoscritti nel tempo, dall’Azienda (dirigenti e Quadri) e da alcune Organizzazioni Sindacali, sono la causa principale dei danni al servizio, dalle soppressioni di migliaia di chilometri alle aggressioni al personale: disfunzioni che, di fatto, testimoniano il fallimento gestionale di Atac, come più volte denunciato dal SULCT”.
“Il vero cambiamento ci sarà quando si troverà il coraggio di promuovere selezioni interne, di attingere anche tra le risorse umane del settore operativo abilitate, le cui capacità e professionalità rappresentano un valore aggiunto per il processo di risanamento dell’Azienda. Noi auspichiamo che ciò avvenga al più presto, ogni giorno in più è un giorno perso per il personale, i cittadini e la città di Roma”.XXX