Per gentile concessione della trasmissione Tagadà (La7) e della giornalista Giulia Carrarini, si propone l’intervista integrale a Renzo Coppini
Per gentile concessione della trasmissione Tagadà (La7) e della giornalista Giulia Carrarini, autrice del servizio-inchiesta sugli autobus Atac in fiamme, andato in onda nella puntata di giovedì 30 marzo, si propone l’intervista integrale a Renzo Coppini, Segretario Regionale del SULCT di Roma e del Lazio.
“Gli autisti hanno paura”, ha dichiarato lapidario, “anche per gli utenti trasportati. Il responsabile penale di quello che succede a bordo sono loro, e vogliono delle risposte”. Risposte che non sono arrivate, neanche al Sindacato. “Abbiamo scritto alle Aziende, Atac e Cotral, al Comune di Roma, all’assessore, al Presidente della commissione due anni fa”. Ma niente, incredibile. “Quindi”, continua il Segretario, “ci siamo rivolti al Prefetto”. Altro tentativo andato a vuoto.
Queste le ragioni che hanno spinto la Segreteria a presentare una segnalazione-esposto sia alla Procura della Repubblica che alla Corte dei Conti del Lazio. Appena terminata la messa in onda.