Importante accordo raggiunto tra la Segreteria SULCT e il Sindaco di Ponza: “Abbiamo garantito continuità lavorativa ai dipendenti del Tpl”
Comunicato Stampa
Tpl Ponza, SULCT: “Intesa con il Comune, introdotte clausole sociali”
La Segreteria Regionale SULCT rende noto che nella giornata del 02 Maggio 2017 si è svolto, presso la sede del Comune di Ponza (LT), l’incontro tra il Sindaco Piero Vigorelli e il Segretario Regionale Renzo Coppini. Al centro, l’inserimento delle clausole sociali nel capitolato di appalto per la gestione, dei prossimi otto anni, del servizio di trasporto pubblico locale del comune isolano.
Durante l’incontro il Sindaco ha l’illustrato gli obiettivi principali del bando – come l’immissione di nuovi bus ecosostenibili -, espressione delle volontà dell’Amministrazione che intende, attraverso l’incremento dei servizi, rilanciare il turismo nell’isola di Ponza.
Nel condividere tali scelti, il Segretario Coppini, in rappresentanza di tutti gli autisti, ha suggerito, in virtù delle normative vigenti, l’inserimento delle clausole sociali nel nuovo bando, a tutela del personale che ha prestato la propria opera in maniera continuativa e in esclusiva nel Tpl. La proposta è stata subito accolta dal Dottor Vigorelli, che si è impegnato formalmente ad inserirla nel Capitolato di appalto di gara di prossima pubblicazione.
“Dove ci sono esigenze”, spiega Coppini a margine dell’incontro, “il SUL è sempre presente. Il sancito accordo con l’Amministrazione è un risultato importante e condiviso, permette il mantenimento dei Diritti e dei livelli occupazionali. Per questo, ringraziamo sentitamente il Sindaco Vigorelli per la disponibilità dimostrata”.XXX