La Segreteria SULCT di Roma e Lazio rende noto di aver chiesto l’immediato intervento del Comune di Latina e della società società Atral
Comunicato Stampa
Atral Latina, il SULCT: “Situazione critica, il Comune intervenga”
La Segreteria SULCT di Roma e Lazio rende noto di aver chiesto, nella giornata del 4 agosto 2017, l’immediato intervento del Comune di Latina e della società società Atral, che gestisce il TPL nel capoluogo pontino, al fine di “evitare eventuali soppressioni e/o interruzioni del servizio per mancanza di vetture idonee”.
“L’atavica carenza del personale specializzato nelle officine – spiega il Segretario Renzo Coppini – è diventata ormai insostenibile, al punto da non essere più in grado di sopperire ai ripetuti guasti evidenziati dagli autisti. Problematiche, dovute essenzialmente alla vetusta età del parco bus, aggravate dal malfunzionamento degli impianti di climatizzazione che, col caldo torrido degli ultimi giorni, compromette ulteriormente il normale svolgimento del servizio, con ricadute sul personale e sugli utenti”.
“La procedura negoziata, aperta dal Comune di Latina per l’affidamento del servizio TPL, non può essere considerata un alibi, sia chiaro, l’Amministrazione e la Società Atral hanno il dovere di contenere lo stress fisiologico dei Lavoratori. Inoltre – conclude Coppini –, attendiamo il verbale definitivo sottoscritto in Comune, a chiarimento della clausola sociale inserita nel capitolato, per dare piena garanzia a tutti gli operatori che, malgrado le avversità, assicurano con senso di responsabilità la mobilità dei cittadini”.