Roma Tpl Scarl, SULCT: “Lavoratori di nuovo senza stipendio”

La Segreteria SULCT di Roma e Lazio è costretta nuovamente a segnalare il mancato pagamento degli emolumenti di Roma Tpl Scarl relativi al mese di agosto

Comunicato Stampa
Roma Tpl Scarl, SULCT: “Lavoratori di nuovo senza stipendio”

La Segreteria SULCT di Roma e Lazio è costretta nuovamente a segnalare il mancato pagamento degli emolumenti di Roma Tpl Scarl relativi al mese di agosto, “a totale scapito dei Lavoratori”, aggiunge a margine il Segretario Renzo Coppini, “divenuti vittime sacrificali di questa ormai annosa situazione”.

“Abbiamo inviato l’ennesima nota”, continua, “dove sollecitiamo gli Enti preposti, che conoscono il problema a menadito, a porre rimedio con estrema urgenza. Gli impegni vanno mantenuti e gli stipendi vanno pagati, il concetto è chiaro e semplice”.

“Inoltre nel documento, inviato all’attenzione della Prefettura di Roma, dell’Assessore Città in Movimento e della società Roma Tpl”, conclude il Segretario, “abbiamo espresso contrarietà ai subappalti, clausola inserita nel nuovo bando di gara per l’assegnazione del servizio. Reputiamo tale pratica dannosa che ha creato solo precarietà e una sorta di discriminazione tra autisti che svolgono la medesima e gravosa mansione. Servono limitazioni in tal senso e penali certe per le inadempienze delle aziende”.


Roma Tpl Scarl – ritardo pagamento stipendi e subappalti gara