Piano Pullman, SULCT: “Fumata nera incontro in Campidoglio”

“Fumata nera per l’incontro tenuto presso l’assessorato di Roma Capitale alla Città in Movimento, coi rappresentanti del Settore Turistico”

Comunicato Stampa
Piano Pullman, SULCT-UTL-FAST: “Fumata nera incontro in Campidoglio”

“Fumata nera per l’incontro che si è tenuto ieri sera, 7 dicembre, presso l’assessorato di Roma Capitale alla Città in Movimento, tra i rappresentanti del Settore Turistico e lo staff tecnico dell’assessora Linda Meleo”. Lo riferiscono in una nota il SULCT LAZIO. “L’Amministrazione non intende indietreggiare di un passo, vuole portare a regime il nuovo Regolamento Pullman, così come unilateralmente deciso e licenziato dalla Giunta nei giorni addietro, il quale mette in crisi almeno 300 società e influisce pesantemente sull’intero indotto, con perdite catastrofiche di posti di lavoro, date soprattutto le tariffe alte e insopportabili introdotte”.

“Insieme alle imprese e ai rappresentanti dei Lavoratori torniamo a chiedere – continuano –, lo slittamento di un anno del provvedimento nonché lo stralcio di questo Regolamento, con la contestuale apertura di un tavolo tra le parti, che permetta di riscrivere un nuovo Piano, secondo le oggettive esigenze dei cittadini, del settore e del Campidoglio. Su questo siamo pronti a discuterne fin da subito”.

manifestazione campidoglio manifestazione campidoglio manifestazione campidoglio 7/12 manifestazione campidoglio 7/12 manifestazione campidoglio 7/12 5
<
>

“Siamo preoccupati quanto gli Operatori nazionali ed esteri, che vedono nel nuovo Regolamento una drastica riduzione di turisti, i quali, certamente, non saranno assolutamente intenzionati a sobbarcarsi in viaggi faticosi e oltremodo costosi.  In questo contesto, troviamo incomprensibile l’atteggiamento severo e intransigente dell’Amministrazione, alla quale più volte gli Operatori stessi hanno sottoposto soluzioni e modifiche, atte ad armonizzare le criticità e le negatività dell’elaborato. La nostra attenzione sul tema – conclude la nota – resta alta, parteciperemo a ogni iniziativa futura, a garanzia e tutela dei livelli occupazionali del settore turistico”.

***FINE DEL COMUNICATO***