Settore Turismo, SULCT: “Continua la protesta. Posti a rischio”

Ciò che chiediamo al Campidoglio, insieme alle associazioni degli operatori turistici, è di aprire un tavolo tecnico per modificare il Piano Bus Turistici

 

 

Comunicato Stampa
Settore Turismo, SULCT: “Continua la protesta. Posti a rischio”

“Ciò che chiediamo al Campidoglio, insieme alle associazioni degli operatori turistici, lavoratori e società imprenditoriali, è di aprire un tavolo tecnico per modificare, al meglio, il Piano Bus Turistici. Che sicuramente, qualora approvato in via definitiva, avrà pesanti ripercussioni sui livelli occupazionali”. È quanto dichiara in una nota il Segretario Regionale del SULCT Renzo Coppini, all’indomani della manifestazione nel piazzale antistante il Palaeur. “Il SULCT continua il suo impegno in sostegno di questa vertenza, avviata con la prima e grande manifestazione del 15 settembre scorso in Piazza Venezia, grazie alla quale siamo riusciti a ottenere, almeno sulla carta, il rinvio dell’applicazione del Piano al 2019”.

“Occorre trovare un punto di incontro, una sintesi che contempli le esigenze dell’Amministrazione di Roma Capitale e quelle di tutte le Categorie del comparto. Così com’è stato confezionato, infatti, il Piano rischia di paralizzare il turismo della Capitale, con perdite eclatanti di posti di Lavoro. Non ce lo possiamo permettere, è necessario rivedere urgentemente l’elaborato nella sua interezza, e lotteremo per il raggiungimento di tale obiettivo”.

***FINE DEL COMUNICATO***