Cotral, SULCT: “Bene ripristino corse Roma-Rieti”  

Accogliamo con viva soddisfazione la decisione presa dalla Cotral SpA di ripristinare le corse dirette Roma-Rieti. Scelta apprezzabile e condivisibile

   Roma, 18 Gennaio 2018

Comunicato Stampa
Cotral, SULCT: “Bene ripristino corse Roma-Rieti”  

“Accogliamo con viva soddisfazione la decisione presa dalla Cotral SpA, al termine dell’incontro tra la Presidente Amalia Colaceci e il Presidente Comitato pendolari Reatini Massimiliano Nicodemo, di ripristinare le corse dirette Roma-Rieti”. È quanto riferisce in una nota la Segreteria SULCT Lazio. “È una scelta apprezzabile, finalmente sono state accolte le nostre richieste e quelle avanzate dall’utenza: non possiamo esimerci dal ricordare, infatti, che il SULCT è stata l’unica Organizzazione Sindacale a contestare, nel 2015, la cancellazione di quelle corse, mediante note ufficiale e, considerata l’indifferenza della Cotral, con uno specifico sciopero domenicale, ove i dipendenti organizzarono picchetti per spiegare le ragioni della protesta”.

“Noi non contestavamo i principi di massima di intermobilità ferro/gomma del trasporto pubblico”, continua la Segreteria, “ma ritenevamo che tale principio non poteva essere applicato nel caso specifico. Per una serie di ragioni, legate all’organizzazione del lavoro ed alle carenze logistiche all’interno dell’Azienda. Alla fine, il tempo ci ha dato ragione e la Cotral si è convinta a tornare sui suoi passi. Ora attendiamo fiduciosi il coinvolgimento della nostra Segreteria per evitare che si commettano, nuovamente, errori di valutazione come accaduto nel recente passato”.

***FINE DEL COMUNICATO***